Cari pensionati e pensionate,

da nostra esperienza nella lega 6 di Barriera di Milano ci siamo accorti che molti pensionati, iscritti e non alla nostra organizzazione, non sanno che annualmente devono inviare all’INPS la Dichiarazione Reddituale (cosiddetto RED), questo ha comportato in molti casi la sospensione di una prestazione legata al reddito familiare e in molti casi siamo dovuti intervenire con una ricostituzione per ripristinare la prestazione dovuta. Ciò è dovuto al fatto che l’INPS non invia più le lettere al pensionato per la compilazione annua del modello RED. Ci teniamo ad informarvi che il modello Red deve essere trasmesso annualmente da tutti i pensionati/e che percepiscono delle prestazioni assistenziali legato al reddito familiare e/o personale.

Per maggiore comprensione, chi percepisce: Assegni Familiari, Quattordicesima, Pensione di reversibilità, Indennità di Accompagnamento, Maggiorazione Sociale, Integrazione al minimo, Assegno Sociale deve compilare il modello RED.

Invitiamo tutti gli interessati a rivolgersi, per un controllo della propria posizione, nella nostra sede dello SPI/CGIL di Via Elvo 13 a Torino.