Dopo lo stop, causa pandemia, riparte l’iniziativa dei Campi della Legalità di Libera. I campi della legalità si esercitano nel recupero, a fini sociali, dei beni confiscati alle mafie. Da anni lo Spi-Cgil è impegnato a sostenere, con la presenza e l’impegno dei propri attivisti, queste iniziative. Negli anni scorsi, compagne/i dello Spi di Torino hanno partecipato a campi attivati in diverse realtà (Sicilia, Campania, Calabria, nonché nella nostra Regione Piemonte ecc.).

Anche quest’anno si svolgeranno campi stanziali fuori dalla nostra provincia (con possibilità di pernottare) nelle diverse situazioni dove sono in atto recuperi di beni confiscati. Appena ci saranno i dettagli vi comunicheremo il quadro completo delle iniziative.

Quest’anno sono previsti 5 campi nella nostra Città Metropolitana di Torino:

  • dal 13 al 19 giugno a Bardonecchia(Campo Alveare)

  • dal 4 al 10 luglio a Bardonecchia (Campo Alveare)

  • dal 1 al 7 agosto a San Sebastiano(Campo Cascina Caccia)

  • dal 8 al 14 agosto a San Sebastiano Po(Campo Cascina Caccia)

  • dal 15 al 21 agosto a San Sebastiano Po(Campo Cascina Caccia)

Naturalmente, per questi campi che si svolgono all’interno della nostra Città Metropolitana, non è prevista la possibilità di pernottamento.

E’ necessario, vista l’importanza che riveste tale iniziativa, che le leghe facciano pervenire, entro breve tempo, le adesioni di compagne/i disponibili ad intraprendere questo percorso.

p. la Segr. Spi Cgil Torino

Pietro Passarino